Insieme anche d’estate. Le regole.

il

Se anche voi, come me, amate viaggiare sempre con cani al seguito, soprattutto con la stagione calda, è opportuno rispettare alcune regole base per rendere piacevole a tutti il tempo trascorso insieme.

Per chi ama la vita con cani #ontheroad ci sono alcuni equipaggiamenti base che non dovrebbero mancare, per essere in sicurezza, quindi tranquilli.

PROTEGGERE DAL SOLE

E’ importantissimo mantenere refrigerati gli ambienti in cui soggiorna il nostro amico.

Ho avuto la fortuna di provare questo prodotto davvero fantastico. E’ un telo riflettente che riduce la temperatura dell’auto o del trasportino del 30/70%, resiste all’acqua, ai raggi solari e permette all’aria di circolare.

E’ molto versatile, sia per i diversi utilizzi che per la comodità e velocità nell’aprirlo e nel riporlo. Solitamente lo stento fino a coprire totalmente l’auto e devo dire che il risultato è eccellente. Se ci si muove in gruppo si può utilizzare anche un solo telo per due auto, parcheggiandole vicine, per creare una tenda nello spazio tra le due, sotto cui riparare i trasportini.

Shade_technology_large

BE COOL

EVITIAMO LE ORE PIU’ CALDE PER L’ATTIVITA’

 

Devo dire che pur amando viaggiare con i miei cani, non sono sposo particolarmente l’idea del quattro zampe in spiaggia. O almeno, non sotto l’ombrellone come compagno di tintarella. Fantastiche le passeggiate in spiaggia alla mattina presto e alla sera, ma per scorrazzare e giocare, dove possibile.

Nelle mie uscite quotidiane, se posso, prediligo in questo periodo i luoghi in cui è possibile trovare un corso d’acqua o fontane, per offrire refrigerio al cane.

I cani iperattivi spesso non si rendono conto della temperatura che sale che, unita al loro affaticamento,  può rivelarsi pericolosa.

CIOTOLE SEMPRE A PORTATA DI MANO

Nello zaino o in auto non devono mai mancare ciotole per l’acqua. Ce ne sono di bellissime e comode, studiate ad hoc per il viaggio, pieghevoli e perfette per occupare pochissimo spazio.

Schermata 2016-07-13 alle 12.47.11Schermata 2016-07-13 alle 12.47.44

Buon viaggio a tutti!

 

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...